1° SEMINARIO KARATE-DO 2016 – M° MARCO FORTI E M° LUCIO MAURINO

1° SEMINARIO KARATE-DO 2016 – KORYU UCHINADI KENPO-JUTSU e UECHI RYU

Karate-do--

Docenti:

M° MARCO FORTI – Koryu Uchinadi Italia

M° LUCIO MAURINO – Uechi Ryu Kenyukai Italia

 

Evento a numero chiuso, patrocinato dal CSEN – SETTORE KARATE NAZIONALE, aperto a tutti i praticanti di Arti Marziali di qualsiasi stile ed età.

27 e 28 Febbraio

c/o asd ARMONIA – Dojo Karatekai Caserta
viale degli antichi platani, 1
San Leucio (CASERTA)

Il seminario verterà sul seguente programma:

KORYU UCHINADI KENPO-JUTSU – interpretazione moderna delle discipline di combattimento storiche di Okinawa che, spiegata attraverso la meccanica comune e i principi immutabili, ha come caratteristiche peculiari le vibranti dinamiche corporee, i movimenti efficaci, la teoria funzionale basata sugli HAPV (atti abituali di violenza fisica) e gli esercizi applicativi a due che ridonano vita ai Kata di Karate.

OKINAWA KARATE UECHI RYU – stile okinawense di matrice prettamente cinese (Pangai Noon), i cui movimenti di attacco e difesa si ispirano alle caratteristiche di tre animali come forza, ferocia e determinazione (Tigre), velocità, flessibilità e respirazione (Drago), equilibrio e grazia dei movimenti (Gru). Eccellente per condizionare il corpo e la mente, il Karate Uechi Ryu si contraddistingue per un ampio uso di movimenti circolari e di tecniche a mano aperta.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI
Richiedere il Bollettino Info e Modulo Iscrizione a : karatekai-italia@libero.it
Direzione logistico-amministrativa e coordinatore M° Valerio Ribichini – tel. +39.340.971.9271.

Comments are closed.