SOUND KARATE in prima serata su Rai Uno a “Si Puo’ fare” con Carlo Conti

Il Sound Karate è un metodo che stimola la creatività ed il senso artistico nel praticare le forme di Karate (l’antica arte marziale nata nelle isole Ryukyu giapponesi) a tempo di musica, e Lucio Maurino, promotore di questa disciplina in Italia, presenterà, Venerdì 16 maggio alle ore 21.30 su Rai nella trasmissione “Si può Fare” condotta da Carlo Conti, un’esibizione con i suoi compagni di squadra Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio con i quali ha vinto più volte il titolo mondiale di specialità.

Foto: #SiPuòFare - #SoundKarate</p> <p>Questa specialità è la combinazione tra la tecnica del Karate e quella della #musica. Quindi non si tratta di una sorta di Karate con sottofondo musicale ma bensì di una forma di melodia cinetica in cui l’azione del Karate si inscrive nella struttura della musica. Dal punto di vista comunicativo, l’esecuzione delle tecniche con l’ausilio della musica, assume ancor più efficacia ed è sicuramente più piacevole e decifrabile per lo spettatore. Calci, pugni, parate combinate in coreografie suggestive, da eseguire con musica: questo è il Sound Karate.<br /> Il Sound Karate, come specialità, è stata lanciata nel giugno del ’96 a #Rimini durante un corso di aggiornamento per docenti della Federazione.</p> <p>Venerdì scoprirete che SI PUO' FARE!!!!

L’ispettore capo della Guardia di Finanza, appartenente al gruppo sportivo Fiamme Gialle Karate Roma, è cintura nera 5° dan di Karate, dottore specialista in Scienze Motorie Preventive e Adattative, 5 volte campione del mondo e 11 volte campione d’Europa nella specialità del Kata a squadre per la World Karate Federation, ha inoltre ottenuto trenta titoli italiani per la FIJLKAM. Nel 2006 è stato premiato come personalità sportiva europea al Campidoglio a Roma. Dal 2013 è Allenatore della Nazionale italiana giovanile FIJLKAM.

See more at: http://www.sipuofare.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-6913c882-bf53-48ca-bd1f-f73e60514203.html#sthash.tU7qstHp.zUZhDsgp.dpuf

Il Sound Karate è la combinazione tra la tecnica del Karate e quella della musica. Quindi non si tratta di una sorta di Karate con sottofondo musicale bensì di una forma di melodia cinetica in cui l’azione del Karate si inscrive nella struttura della musica. Dal punto di vista comunicativo, l’esecuzione delle tecniche con l’ausilio della musica, assume ancor più efficacia ed è sicuramente più piacevole e decifrabile per lo spettatore. Calci, pugni, parate combinate in coreografie suggestive, da eseguire con la musica: questo è il Sound Karate e sarà presentato da Federica Nargi e Karin Proia nella puntata di Venerdì 23 maggio alle ore 21.30 su Rai Uno nel programma “Si può Fare” condotta da Carlo Conti.

18
Karin Proia, Carlo Conti e Fedreica Nargi nella sfida di Sound Karate a “Si può Fare”.

Settimana di FEDERICA NARGI

6
7
3
5
8
1
2

Foto: #karatè grandissimo onore essere allenata da due campioni del mondo #Lucio#Vincenzo #sipuofare

Federica Nargi con i coach Lucio Maurino e Vincenzo Figuccio
Guarda l’esibizione di Federica Nargi:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2146f1d9-958c-4bd6-a214-e6996ba0d121.html

Settimana di KARIN PROIA

19
9
10
11
12

Foto: Questa sera ore 22.00 - Si puo' fare - Rai Uno - Karin Proia Nuovo - Lucio Maurino - Vincenzo Figuccio Profilo Pieno - Vi aspettiamo con l'esibizione di Sound Karate e Bunkai.

Karin Proia con i coach Lucio Maurino e Vincenzo Figuccio
Foto: Anche in Tv si pratica Karate con lo spirito giusto. Complimenti a Federica Nargi e Karin Proia per l'ottimo lavoro svolto e la fiducia riposta. Venerdi' dalle 21.10 la loro grande prova....!! Si puo' fare.....Rai Uno....

Le vip con i loro maestri durante le lezioni di Karate

SFIDA tra KARIN PROIA e FEDERICA NARGI

15

17

14

Comments are closed.